Fondazione Poliambulanza

Ospedale Multispecialistico certificato all'eccellenza

Tutti gli interventi prescritti presso CORBS vengono eseguiti dal Dott. Vincenzo Miglio nell’Unità operativa di Oculistica di Fondazione Poliambulanza da lui diretta. Dotata delle più moderne tecnologie, l'Unità è specializzata in interventi di chirurgia refrattiva, trapianti di cornea e interventi di cataratta. Ogni anno vengono effettuati oltre 300 interventi ad alta complessità.
Molto importante è anche l'oculistica pediatrica, che insieme alla chirurgia refrattiva è una delle tematiche principali su cui l'ospedale organizza ogni anno corsi di formazione per medici di base, pediatri e specialisti oculisti. In particolare segnaliamo la stretta collaborazione che Poliambulanza ha instaurato con i pediatri di Brescia e provincia in merito alla corretta esecuzione del test del riflesso rosso, un esame che consente di individuare nei neonati difetti visivi e patologie dell'occhio prima che sia troppo tardi per correggerli in modo soddisfacente.

Il test del riflesso rosso viene eseguito su tutti i bambini nati in Poliambulanza dal Dott. Miglio e dai suoi collaboratori. Particolare attenzione viene posta nei bambini nati prematuri e ricoverati nel reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale.

 

Fondazione Poliambulanza è un ospedale multispecialistico privato accreditato con il Sistema Sanitario Regionale. Certificato all’eccellenza dalla Joint Commission International è diventato, in oltre un secolo di attività, un punto di riferimento per la Sanità a livello nazionale.

 

Per prenotazioni chiama il numero 030 3385111 - 333 6930553

Compila il form qui sotto per chiedere qualcosa direttamente al Dott. Miglio o per raccontarci la tua esperienza

Nome

Cognome

Email

Telefono

Messaggio